ristorante didattico

Ristorante didattico

Il ristorante didattico degli studenti

Cos'è

L’idea alla base del ristorante didattico Olivettando è realizzare una struttura in cui gli studenti si avvicinano al mondo del lavoro. Tutti gli studenti collaborano alle nostre degustazioni: apprendisti cuochi e pasticceri, allievi di sala e di accoglienza turistica.

menu_2017_Olivettando

Primo menu

Tutte quante le competenze delle materie, italiano, inglese, francese, matematica, economia e alimentazione,  hanno una ricaduta sulle competenze professionali dei discenti.

In particolar modo gli studenti di accoglienza turistica si cimentano nelle prenotazioni e gestiscono i social necessari a far conoscere il nostro progetto; ideano i centrotavola e stilano i menu.

Icona ristorante didattico

Ristorante didattico

Vai al sito: Ristorante Didattico “Olivettando”

A cosa serve

Il ristorante è una palestra per gli studenti di tutti gli indirizzi della scuola. Inoltre ci si può cimentare con la gestione di una realtà aziendale.

Come si accede al servizio

Si accede prenotando attraverso i canali social o telefonando al centralino della scuola.

Prenotazione tramite

Email: olivettandoristorantedidattico@gmail.com
Telefono: +39 039 32 46 27
Scrivendoci su Instagram o Facebook

Nasce il Ristorante Didattico

Olivettando nasce nel 2017 per volontà degli insegnanti di indirizzo e della Dirigente Scolastica; da allora l’evoluzione è stata continua e sistematica. Per averne un’idea basta osservare il primo menu prodotto dai nostri ragazzi.

Tutto è cominciato con tanto impegno, tanta fantasia e voglia di imparare, e un semplice foglio di carta.

Da allora gli studenti hanno proseguito fino a coinvolgere la tecnologia e i social.