Cos'è
Per perfezionare l’iscrizione all’a.s. 2023/24, le famiglie degli studenti delle classi prime devono
recarsi in Segreteria Didattica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 a partire da mercoledì 28 giugno
2023.
I documenti da consegnare in Segreteria sono (occorre chiarire con la Segreteria della scuola di
provenienza se i documenti di cui ai Punti 1), 2), 3) e 4) sono stati direttamente inviati all’Istituto
“Olivetti” o ai genitori tramite Registro Elettronico):
1) Certificato di Licenza Media
2) Foglio Notizie
3) Pagella in originale
4) Esiti delle prove INVALSI
5) Fotocopia del codice fiscale
6) Certificato delle vaccinazioni
7) Foto formato tessera
8) Consiglio Orientativo
9) Ricevuta del versamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa
fissato dal Consiglio d’Istituto in Euro 200,00. Il contributo è completamente deducibile dalla
dichiarazione dei redditi riportando nella causale del bollettino la dicitura “Contributo Scolastico
per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa” (art.13, comma 3, legge 40/2007). Il contributo è
finalizzato alla realizzazione del PTOF, permette l’acquisto delle derrate, la manutenzione e
l’acquisto delle strumentazioni dei laboratori di Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza
Turistica e Produzioni Dolciarie, del libretto personale delle assenze e delle comunicazioni scuolafamiglia, delle dotazioni informatiche, del premio per l’assicurazione, dei materiali di cancelleria,
della carta delle fotocopie, del registro elettronico, delle dotazioni multimediali delle classi, del sito
della scuola, di cartucce, toner etc…
Il pagamento del contributo volontario dovrà avvenire esclusivamente attraverso la Piattaforma
Pagoinrete seguendo la seguente procedura:
1. Andare al link https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?lang=it
2. Accedere utilizzando uno dei metodi proposti
3.Cliccare su “Vai a pago in rete scuole”
4. Cliccare sulla scheda in alto: “Versamenti volontari”
5. inserire il codice meccanografico della scuola: MBRC060002 (ed effettuare la ricerca)
6. in corrispondenza della scuola, cliccare sulla lente di ingrandimento, sotto il menu “AZIONI”
7. cliccare sul simbolo “<€”, facendo attenzione che l’anno scolastico sia il 2023-24
8. compilare i campi obbligatori inserendo il codice fiscale, cognome e nome dell’ALUNNO (anche
se minorenne) e cliccare su “EFFETTUA IL PAGAMENTO”
9. pagare con carta di credito/debito cliccando su “PROCEDI CON PAGAMENTO IMMEDIATO”
(inserendo l’email utilizzata per l’iscrizione al portale oppure le credenziali SPID) oppure scaricare
il bollettino di pagamento per la tabaccheria/ufficio postale.
Presso gli uffici di segreteria, si procederà a compilare la modulistica predisposta.
ML
A cosa serve
Questo servizio serve a dare informaziosni relative alle iscrizioni degli alunni sia del diurno che del serale
Come si accede al servizio
ORARI SEGRETERIE
SEGRETERIA DIDATTICA per docenti, alunni, genitori
dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 12.00
Servizio online
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Monza (MB) - Via Lecco 12
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CAP
20900
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Orari
Dalle 10 alle 12 di ogni giorno
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Email
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PEC
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Telefono
-
Cosa serve
Accedere al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ durante il periodo di apertura delle iscrizioni
Tempi e scadenze
Iscrizioni
09
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: 039 32 46 27
- Email: mbrc060002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria didattica