Iscrizioni

Iscrizioni

Documenti e informazioni necessari per l'iscrizione alla classe prima

Cos'è

Per perfezionare l’iscrizione all’a.s. 2023/24, le famiglie degli studenti delle classi prime devono
recarsi in Segreteria Didattica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 a partire da mercoledì 28 giugno
2023.
I documenti da consegnare in Segreteria sono (occorre chiarire con la Segreteria della scuola di
provenienza se i documenti di cui ai Punti 1), 2), 3) e 4) sono stati direttamente inviati all’Istituto
“Olivetti” o ai genitori tramite Registro Elettronico):
1) Certificato di Licenza Media
2) Foglio Notizie
3) Pagella in originale
4) Esiti delle prove INVALSI
5) Fotocopia del codice fiscale
6) Certificato delle vaccinazioni
7) Foto formato tessera
8) Consiglio Orientativo
9) Ricevuta del versamento del contributo scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa
fissato dal Consiglio d’Istituto in Euro 200,00. Il contributo è completamente deducibile dalla
dichiarazione dei redditi riportando nella causale del bollettino la dicitura “Contributo Scolastico
per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa” (art.13, comma 3, legge 40/2007). Il contributo è
finalizzato alla realizzazione del PTOF, permette l’acquisto delle derrate, la manutenzione e
l’acquisto delle strumentazioni dei laboratori di Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza
Turistica e Produzioni Dolciarie, del libretto personale delle assenze e delle comunicazioni scuolafamiglia, delle dotazioni informatiche, del premio per l’assicurazione, dei materiali di cancelleria,
della carta delle fotocopie, del registro elettronico, delle dotazioni multimediali delle classi, del sito
della scuola, di cartucce, toner etc…
Il pagamento del contributo volontario dovrà avvenire esclusivamente attraverso la Piattaforma
Pagoinrete seguendo la seguente procedura:
1. Andare al link https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?lang=it
2. Accedere utilizzando uno dei metodi proposti
3.Cliccare su “Vai a pago in rete scuole”
4. Cliccare sulla scheda in alto: “Versamenti volontari”
5. inserire il codice meccanografico della scuola: MBRC060002 (ed effettuare la ricerca)
6. in corrispondenza della scuola, cliccare sulla lente di ingrandimento, sotto il menu “AZIONI”
7. cliccare sul simbolo “<€”, facendo attenzione che l’anno scolastico sia il 2023-24 8. compilare i campi obbligatori inserendo il codice fiscale, cognome e nome dell’ALUNNO (anche se minorenne) e cliccare su “EFFETTUA IL PAGAMENTO” 9. pagare con carta di credito/debito cliccando su “PROCEDI CON PAGAMENTO IMMEDIATO” (inserendo l’email utilizzata per l’iscrizione al portale oppure le credenziali SPID) oppure scaricare il bollettino di pagamento per la tabaccheria/ufficio postale. Presso gli uffici di segreteria, si procederà a compilare la modulistica predisposta. ML

A cosa serve

Questo servizio serve a dare informaziosni relative alle iscrizioni degli alunni sia del diurno che del serale

Come si accede al servizio

ORARI SEGRETERIE

SEGRETERIA DIDATTICA per docenti, alunni, genitori
dal lunedì al venerdì         ore 10.00 - 12.00

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accedere al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ durante il periodo di apertura delle iscrizioni

Tempi e scadenze

Iscrizioni

09

Set

Documenti

PTOF

Piano triennale della offerta formativa

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria didattica

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: